Firenze di Vincent Stone

10.06.2013 08:43

Firenze...testo di Vincent Stone

 
Firenze è il centro dell'universo,il cuore del mondo,concentrato di arte e di emozioni che dal passato arriva al futuro.
E' qualcosa che va oltre ogni forma d'immaginazione,incanto che stupisce chiunque
la tocchi ,è  fusione di realtà e fantasia  e quando la vedi,un brivido caldo accarezza la tua anima ed i tuoi pensieri spaziano verso nuove orbite.
Firenze,è L'opera Firenze e Rinascenze,una triste canzone ed allegra poesia che supera le barriere del tempo ,senza mai lasciarti  minuti per conoscerla fino in fondo.
Avvolta nel verde,nel mistero e nei dubbi,proprio qui riesci a trovare le sue inconfrontabili  certezze.
Firenze è un pensiero che sprigiona energia,è un dipinto d'amore,un catalizzatore di energia vitale.
Firenze è una vecchia storia d'amore che rivive ogni volta che attraversi le sue ombre e ti ritrovi da solo con mille storie da raccontare.
Firenze è quel cielo ritrovato nell'immensità perduta,quel sole che splende e rasserena il tuo cuore e anche quando tutto sembra andare storto,ti fa ritrovare quel giusto equilibrio con una forza indissolubile e testarda per andare avanti e risvegliarti.
Firenze,non è solo Santa Maria Novella, ma è tutto un agglomerato di arte senza fine che ne fanno un mare tutto da scoprire.
Firenze sui giornali fra politica e arte riesce sempre a trovare il suo percorso malgrado tutte le avverse opinioni di ideologie e di ideali perduti.
Firenze una barca in tempesta che non affonda mai,sembra un'isola e s' eppure è piantata in Italia all'altezza del cuore che batte  e senza far rumore ci accompagna come un sole verso la nostra quotidiana realtà.
Firenze ,è l'emblema di  tutta la terra racchiusa in pochi chilometri dove spazia ogni origine e ogni cultura dal medioevo al presente e al futuro.
E'  la musica del tempo,  in costante  armonia  dove batte il metronomo del cuore che ti spinge a sognare.
Firenze  è tutto il tempo che hai perso  ma  che tu puoi ritrovare ,ogni giorno, ogni minuto,ogni attimo  dentro ai manifesti,dentro alla speranza che si nasconde latente ma presente  in quest'universo cosi immenso che fa miracoli.
Firenze,è la mente,è il pensiero,è la pura libertà dello spirito un ponte vecchio più giovane di un ponte decrepito del futuro.
Firenze è Dante,è poesia è la Divina commedia che al mattino ti risveglia e ti accompagna al lavoro e sei comunque felice malgrado tutto e tutti ti rompano , tu riesci a rigenerarti e a ricostruire di te ogni resto.ogni rottame che questo grigio tempo ti aveva preservato.
 
Firenze è l' Atlantide,la città sommersa che tutti conoscono, ma non proprio infondo,avvolta nell'incredibile, nel surreale e nel gusto semplice della vita  comune,con l'amico al bar che parla  ancora della musica leggera degli anni 80, ma anche del Rock Progressivo Romantico del 67,come eventi irripetibili che hanno segnato la storia e fatto sognare le diverse generazioni del futuro.Benvenuti nel nostro sito
 
Benvenuti in questa pagina....Un cordiale saluto a tutti da Vincent Stone e Alberto Gamannossi.